Gruppo Gavio

Il Gruppo Gavio è tra i principali gruppi industriali d’Italia con attività che spaziano dalle concessioni autostradali al settore delle costruzioni di grandi opere infrastrutturali, dai trasporti e logistica alla tecnologia, dall’energia.

Il Gruppo Gavio è attivo in Italia e nel mondo con un patrimonio di circa 5.600 risorse con elevate competenze tecniche e professionali, e con ricavi aggregati di circa 3,9 miliardi di euro.
Forte delle pluriennali esperienze acquisite, le Società del Gruppo operano tra loro in maniera sinergica garantendo in tal modo ottimi risultati in termini di efficienza, di servizio offerto e di professionalità.

Il Core business del Gruppo Gavio è rappresentato dal settore delle concessioni autostradali di cui oggi il Gruppo è il quarto operatore al mondo nella gestione di autostrade a pedaggio con circa 3.320 km di rete.

Nel settore della nautica il Gruppo Gavio è presente attraverso tre prestigiosi marchi quali Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia con 160 anni di storia, specializzato nella costruzione di yacht di lusso, Bertram Yacht, icona della nautica negli Stati Uniti e CCN – Cerri Cantieri Navali.

Gruppo Gavio

Gruppo Gavio

Il Gruppo Gavio è tra i principali gruppi industriali d’Italia.
Cantieri Baglietto

Cantieri Baglietto

I cantieri Baglietto sono specializzati nella produzione di yacht plananti in alluminio e dislocanti in acciaio e alluminio da 38 a 65 metri. Una tradizione di qualità e design italiano unita a professionisti e attrezzature in grado di garantire un servizio di refitting di qualità superiore.
Bertram Yacht

Bertram Yacht

Bertram Yacht, icona della nautica negli Stati Uniti.
CCN - Cerri Cantieri Navali

CCN - Cerri Cantieri Navali

Dal 1997 CCN produce yacht sportivi in fibra di vetro tra i 27 e i 40 metri, facendo conoscere al mondo intero la migliore esperienza italiana nel campo delle imbarcazioni open.

Nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria il Gruppo opera attraverso la propria controllata Itinera, realizzando in Italia e all’estero grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile sia come General Contractor che come promotore di nuove iniziative in project finance.

Nel settore dell’ingegneria il Gruppo garantisce lo studio, la promozione, la progettazione fino alla messa in esercizio di nuovi progetti nel settore della grande viabilità, oltre al controllo e alla manutenzione delle stesse infrastrutture.
Il Gruppo Gavio è altresì tra i principali operatori nei settori dei trasporti e della logistica. Nel settore dei trasporti su gomma il Gruppo opera, in particolare, nel trasporto di prodotti petroliferi e container, con un’ingente flotta di oltre 3000 automezzi (trattori e rimorchi) e 1500 addetti.

Nel settore della logistica il Gruppo vanta importanti poli logistici ed intermodali per la concentrazione e smistamento delle merci e la fornitura di servizi combinati. In tale ambito il Gruppo Gavio gestisce alcune delle principali infrastrutture portuali a Trieste, Genova, Civitavecchia e Taranto sviluppando nodi e piattaforme logistiche e centri di interscambio tra le diverse modalità di trasporto. Nel campo dell’energia, infine, il Gruppo opera nella commercializzazione e nel trading di energia elettrica, partecipando anche allo sviluppo di infrastrutture di distribuzione transfrontaliere.

guarda

Corporate video